In evidenza

Counseling Psychology in Action: Future Opportunities and Challenges

ricerca

La conferenza annuale della Society of Counseling Psychology (SCP) Division 17 della American Psychological Association si tiene ad Atlanta in Georgia dal 13 al 16 marzo 2014. Tra gli organizzatori della conferenza vi sono anche il Council of Counseling Psychology Training Programs (CCPTP) e l'Association of Counseling Center Training Agencies (ACCTA). Chair e co-chair della conference sono la prof.ssa Sharon Bowman della Ball State University e il prof. Mark Leach della University of Louisville.
Come si evince dal titolo della conference i temi su cui si punta l'attenzione sono il ruolo della formazione e delle competenze nei diversi contesti; il ruolo del counselor nella promozione della salute, la multidisciplinarietà, l'orientamento, la prevenzione e la tecnologia; counselor e situazioni di violenza e trauma; il ruolo della diversità (es. per disabilità, età, genere, religione ecc.).
Sono previsti simposi, sessioni poster, workshop e tavole rotonde. La proposta di contributi deve pervenire entro il 20 settembre e deve essere inviata compilando il format on line.
Per maggiori informazioni il sito è https://atlanta2014.nonprofitcms.org/conference/Conferences/1/Pages/call-for-proposals