L'Intervista

‘I dieci motivi per cui premiare Salvatore Soresi’

Laura Nota

del prof. Jean-Pierre Dauwalder dell'Università di Losanna e presidente dell'European Society for Vocational Designing and Career Counseling

ricerca

Nel corso della Conferenza Internazionale 'Life Design and Career Counseling: Building Hope and Resilience', svoltasi presso l'Università di Padova il 20, 21 e 22 giugno scorsi, alla quale per altro hanno partecipato circa 700 congressisti di cui più di 2/3 provenienti dall'estero, il prof. Salvatore Soresi è stato insignito di un prestigioso premio dalla European Society for Vocational Designing and Career Counseling per l'impegno profuso nei progetti internazionali di counseling e career counseling, in un'ottica inclusiva.
A premiarlo è stato il prof. Jean-Pierre Dauwalder dell'Università di Losanna e Presidente dell'European Society for Vocational Designing and Career Counseling. Nel motivare il premio ha ricordato i contributi che il prof. Soresi ha fornito nei diversi contesti internazionali in cui si è trovato coinvolto, proponendo nuovi modelli di analisi e nuovi strumenti operativi.

Ecco 'I dieci motive per cui ....' a cui ha fatto riferimento il prof. Dauwalder nel corso della premiazione:

"Salvatore Soresi è professore ordinario presso l'Università di Padova. Dopo la laurea presso l'Università di Trieste, ha ottenuto il suo PhD grazie agli studi presso l'Università Cattolica di Milano e la Sorbonne a Parigi.

Pagina 1 di 2
1 | 2 | >>